nutri mente di giulia tiranti nutrizionista

SCOPRI NUTRI-MENTE

Nutrire il nostro corpo
e la nostra mente

Nutri-Mente nasce dal concetto di voler nutrire il nostro corpo e la nostra mente. È il luogo dove puoi ricominciare da te, nel ritrovarti e stare bene, un momento solo tuo dove poter parlare ed essere ascoltato, gioire dei tuoi successi ed affrontare anche le tue paure nel cambiamento o verso il cibo.

Nutri-Mente è il tuo percorso!

Diete personalizzate ed assistenza

Al vostro fianco dal 2015

Visite in studio su appuntamento

Scopri di più

A CHI CI RIVOLGIAMO

Per la cura del vostro corpo e della vostra mente

01

Per Uomo e Donna

02

Per i Bambini

03

Dieta Ketogenica

NUTRI MENTE DI GIULIA TIRANTI BIOLOGA NUTRIZIONISTA

CALCOLA IL TUO IMC

Calcola l'indice
della massa corporea

Attenzione: l'indice di massa corporea non permette di distinguere variazioni del peso dovute all'entità della massa muscolare, della massa ossea, al contenuto di acqua o all'accumulo di grasso. La semplicità di calcolo non deve trarre in inganno, portando a diete "fai dai te".

ft
in
lbs
cm
kg

I SERVIZI DI NUTRI-MENTE

Servizi personalizzati e specializzati

La mia attività lavorativa è rivolta a soddisfare le esigenze nutrizionale di uomini, donne, bambini in condizioni fisiologiche e/o patologiche e per attività sportive. Inoltre i miei servizi sono specializzati per lo svezzamento onnivoro, vegetariano, vegano, classico e l'auto svezzamento. Grazie ai miei studi posso seguire con successo piani nutrizionali per adolescenti e ragazzi, per gestanti, nutrici e donne in menopausa. Inoltre sono una terapeuta cognitivo comportamentale dei disturbi del comportamento alimentare e per l'obesità.

Gravidanza e allattamento

Essere mamma è un’emozione bellissima, l’evento più bello della nostra vita e che non dimenticheremo mai.

APPROFONDISCI

Nutrizione in menopausa e geriatria

La menopausa è una fase molto delicata, non comporta solo il termine della fertilità ma anche una serie di cambiamenti fisici ed ormonali.

APPROFONDISCI

Nutrizione clinica

Ad oggi nel mondo sono presenti molte malattie ancora incurabili, altre invece per cui la cura esiste e per fortuna anche la prevenzione.

APPROFONDISCI

Allergie e intolleranze

Nonostante le intolleranze siano disturbi ad oggi molto diffusi, ci si lascia condizionare da pratiche “diagnostiche” inaffidabili

APPROFONDISCI

Nutrizione vegana e vegetariana

Vegani o vegetariani? Stile di vita oppure una moda del momento? Scegliere di essere vegani è una scelta che racchiude molteplici varianti.

APPROFONDISCI

Nutrizione sportiva

L’attività sportiva, la fase di recupero dopo l’esercizio fisico o nel post gara sono favorite da una corretta alimentazione.

APPROFONDISCI

Nutrizione e psicologia

Il filosofo Feuerbach asseriva: “Noi siamo quello che mangiamo”. Ad oggi proseguirei la frase con: “ciò influenzerà le generazioni future”.

APPROFONDISCI

Svezzamento-autosvezzamento

Arriva il momento di svezzare il bambino e siamo sempre molto confuse dalle varie correnti di pensiero.

APPROFONDISCI

Nutrizione pediatrica e adolescenziale

L’alimentazione e la nutrizione in età pediatrica e giovanile assumono sempre maggiore importanza.

APPROFONDISCI

Policisti ovarica

Policisti ovarica e gioventù sono realtà per le donne abbastanza frequenti. Spesso mi portano in studio ragazzine adolescenti con evidenti segni e sintomi.

APPROFONDISCI

Dieta ketogenica

La chetogenica è una prassi dietologica di applicazione medica fin dai primi del ‘900, non solamente la per sentito dire “mano santa che fa dimagrire”

APPROFONDISCI

LE MIE RECENSIONI

Cosa dicono di me i miei pazienti

APPUNTAMENTI

Richiedi un appuntamento