About Giulia

Mi presento, sono la Dott.ssa Giulia Tiranti
e nella vita faccio la biologa nutrizionista.
Cosa mi ha spinto ad aprire questo sito ?
La passione e dedizione per il mio lavoro ..ecco la mia storia.
Mi laureo nel 2011 alla triennale di Scienze Biologiche, rivelatasi propedeutica per la specialistica in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Perugia (Facoltà di Medicina e Chirurgia), con conseguente iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi classe A.
Durante la carriera universitaria,
seguono tirocini presso il laboratorio analisi, all’interno del SIAN e si concludono con un’esperienza significativa nel reparto di Malattie della Nutrizione di “Villa Igea” Ancona.
Nel 2013 grazie ad un team di professionisti,
mi affaccio nel mondo delle donne in gravidanza, allattamento e nutrizione in fase evolutiva, iniziando cosi a tenere conferenze a riguardo. Continuo la mia formazione con : un Master in “Terapia cognitivo comportamentale dei disturbi dell’alimentazione e obesità”,
un corso di “Perfezionamento in nutrizione nelle varie discipline sportive” un altro di “Perfezionamento in alimentazione e nutrizione pediatrica” nel 2015 e l'ultimo nel 2016 in "Consulente della sicurezza alimentare: HACCP"  .
 
Nel 2015 la mia carriera si espande anche in Lombardia oltre alle Marche. Inizio a collaborare con una palestra brianzola, per poi appoggiarmi ad altre due strutture specializzate.
Il primo studio ad Arcore presso un centro di arte ostetrica e pediatrica “Mama-o”, il secondo a Lissone “centro osteopatico-medico” ed il terzo a Jesi in provincia di Ancona.
Nel 2016 inizio la mia collaborazione con l’equipe  di psicologi Minds ed Artemisia per i casi di disturbi alimentari.
 
A chi mi rivolgo : uomini, donne, gestanti nei vari trimestri, nutrici, pediatria
(dallo svezzamento/autosvezzamento ed età evolutiva, nelle condizioni fisiopatologiche), sovrappeso ed obesità nelle varie fasce d’età, sportivi, vegetariani, vegani, disturbi del comportamento alimentare in associazione con psicoterapia, allergie-intolleranze ed a tutte le persone che presentano diagnosi patologiche e quadri ematici non propriamente perfetti. Strutturo piani nutrizionali per equilibrio alimentare  e nutrizionale.
Da un anno a questa parte, tengo corsi di nutrizione e curo i menù di alcune mense scolastiche nei vari Comuni lombardi.
Nella mia pratica clinica sono solita richiedere al paziente un diario alimentare settimanale accurato ed analisi del sangue non più vecchie di un anno da portare al primo appuntamento. (pdf sezione : richiedi appuntamento)
giulia tiranti

Nutriamoci dalle radici

Affinchè cresca l'albero serve nutrimento.

Le radici si ancorano al terreno ed assorbono acqua e minerali che fluiscono nei vasi, cosi come il nostro intestino assorbe i nutrienti e li direziona nel sangue.

I fiori, i frutti e le foglie si sviluppano solo se ciò che viene assorbito è funzionale, sennò la pianta si ammala, si secca e a volte muore.

Facciamo si che ciò che ingeriamo dia i suoi frutti e che ci faccia crescere in salute, nel rispetto di noi stessi e di chi ci circonda.

Dott.ssa Giulia Tiranti