Strumenti

ADIPOMETRO

L'Adipometro BodyMetrix è il primo strumento di misurazione che permette un'analisi accurata della composizione dei tessuti attraverso la tecnologia degli ultrasuoni. Il rivoluzionario BodyMetrix Deluxe, grazie all'innovativa funzione 2D, "fotografa" e confronta nel tempo le misure di un'intera zona del corpo; un plus per i professionisti che desiderano una visione ancora più ampia e dettagliata degli spessori dei tessuti sottocutanei.La tecnologia degli ultrasuoni, derivata dal principio ecografico, permette una misurazione diretta e immediata dello spessore di adipe sottocutaneo, senza la necessità di effettuare una plicatura manuale, fastidiosa e non scientifica. Lo strumento viene appoggiato delicatamente sulla pelle ed il softwere legge l’algoritmo che permette di rilevare lo spessore di grasso sottocutaneo.La ricerca scientifica mostra che la percentuale di grasso corporeo influenza fortemente lo stato di salute. "I dati che si evidenziano grazie a BodyMetrix sono importanti per qualsiasi persona perché consentono di individuare una segnalazione di rischio per quelle patologie legate alla massa grassa. Su prenotazione.

adipometro
adipometro

PLICOMETRO

Il plicometro è uno strumento che può essere paragonato al calibro di un meccanico in quanto è costituito essenzialmente da una pinza e da una scala graduata che misura la distanza tra le punte. Serve a misurare meccanicamente il grasso sottocutaneo nell’area interessata, l’attendibilità non è elevatissima perché si deve considerare l’errore manuale dell’operatore. La percentuale rilevata nelle varie parti del corpo è messa in un’equazione di predizione dalla quale si estrapola la percentuale di grasso corporeo.

CENTIMETRO PROFESSIONALE

 

Il centimetro professionale serve a rilevare la circonferenza delle varie parti del corpo come : torace,vita,fianchi,glutei,cosce, braccia ecc.. questi parametri poi verranno ogni volta confrontati con quelli precedenti per visualizzare la perdita in centimetri delle aree interessate.

TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI -NATRIXLAB-

TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI –NATRIXLAB-

Per i test delle intolleranze alimentari, celiac test, gluten sensibility test, test ormonali, test per valutazione prostata,reni,tiroide, funzionalità intestinale e flora batterica, mi appoggio ai laboratori NatrixLab.

NatrixLab è un laboratorio di analisi cliniche con sede a Reggio Emilia che opera a livello nazionale e internazionale.Attivo dal 2000 nell’ambito della diagnosi delle intolleranze alimentari, ha progressivamente ampliato la gamma dei test diagnostici. Vengono prelevati nel mio ambulatorio, tramite dei kit aziendali, i campioni ematici o materiale biologico necessario alla valutazione, che sarà poi inviato tramite corriere al laboratorio. Il referto verrà inviato in copia a casa del paziente e nell’ambulatorio di prelievo.Su prenotazione

TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI