CORSO SVEZZAMENTO

E’ arrivato il momento d’introdurre al latte materno o ricostituito, degli alimenti che possano soddisfare le esigenze nutrizionali e caloriche del nostro bambino. Questo corso chiarisce, cosa introdurre,quanto, in che modo farlo, quando passare dal liquido al solido, rischio di soffocamento, alimenti da posticipare dopo l’anno e molto altro ancora...

CORSO AUTOSVEZZAMENTO

Tante sono le tecniche, i modi e gl’approcci per introdurre il cibo ai nostri bambini, l’autosvezzamento è una nuova frontiera d’affiancamento al latte dopo il compimento del sesto mese. Molti sono i dubbi sollevati in merito, per poca conoscenza, per lettura errata di concetto o per poca voglia da parte dei medici competenti di informarsi e formarsi in merito. Questo corso spiega passo passo ogni punto chiave, dalla teoria e alla pratica l’autosvezzamento, ammorbidendo quelle che possono sembrare rigidità concettuali e plasmandole sulle necessità familiari. Segnali per capire quando il nostro bambino è pronto, i rischi di soffocamento, come comporre un pasto completo, come gestire il passaggio liquido-solido, le piccole regole di accorgimento in famiglia affinchè tutto sia naturalmente e psicologicamente adatto per il piccolo.

CORSO SVEZZAMENTO VS AUTOSVEZZAMENTO

Il corso mette a confronto le due tecniche d’introduzione al cibo, i pro ed i contro di entrambi le pratiche punto per punto.

Copyright © 2016

Nutri-Mente di Giulia Tiranti.

Tutti i diritti riservati

Biologa Nutrizionista

PIVA 02663450423

Via L.Lotto,6 Jesi 60035 (AN)

PRIVACY POLICY

COOKIE POLICY

Tel:  320/1488588

giulia.tiranti@libero.it

Seguimi anche su:

  • White Facebook Icon